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Questa articolazione dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing si caratterizza per:
- l’utilizzo di tre lingue straniere e di appropriati strumenti tecnologici nell’ambito della comunicazione aziendale;
- l’acquisizione di competenze specifiche nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali;
- l’acquisizione degli strumenti idonei per riconoscere ed interpretare le tendenze ed i cambiamenti dei sistemi economici, anche attraverso il confronto fra aree geografiche e culture diverse;
- l’utilizzo degli strumenti di marketing in differenti casi e contesti;
- l’analisi di problemi scientifici, etici, giuridici e sociali connessi agli strumenti culturali acquisiti.
Sbocchi professionali
- Impiego nel commercio, nelle industrie, assicurazioni, banche ed enti Pubblici, anche orientati ai rapporti internazionali;
- Assunzioni di iniziative imprenditoriali con sbocchi nazionali ed internazionali;
- Possibilità di partecipare a concorsi.
Proseguimento degli studi
Tutte le facoltà universitarie e, in maniera più specifica, le facoltà di Economia e Commercio, di Economia Aziendale, Giurisprudenza, Scienze Manageriali, Scienze Bancarie, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Lingue e Letterature Straniere.