Indice articoli

Que­sta ar­ti­co­la­zio­ne del­l’in­di­riz­zo Amministrazione, Finanza e Marketing si ca­rat­te­riz­za per:

  • l’utilizzo di tre lingue straniere e di appropriati strumenti tecnologici nell’ambito della comunicazione aziendale;
  • l’acquisizione di competenze specifiche nella gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali;
  • l’acquisizione degli strumenti idonei per riconoscere ed interpretare le tendenze ed i cambiamenti dei sistemi economici, anche attraverso il confronto fra aree geografiche e culture diverse;
  • l’utilizzo degli strumenti di marketing in differenti casi e contesti;
  • l’analisi di problemi scientifici, etici, giuridici e sociali connessi agli strumenti culturali acquisiti.

Sboc­chi pro­fes­sio­na­li

  • Impiego nel commercio, nelle industrie, assicurazioni, banche ed enti Pubblici, anche orientati ai rapporti internazionali;
  • Assunzioni di iniziative imprenditoriali con sbocchi nazionali ed internazionali;
  • Possibilità di partecipare a concorsi.

Pro­se­gui­men­to de­gli stu­di

Tut­te le fa­col­tà uni­ver­si­ta­rie e, in ma­nie­ra più spe­ci­fi­ca, le fa­col­tà di Eco­no­mia e Com­mer­cio, di Eco­no­mia Azien­da­le, Giu­ri­spru­den­za, Scien­ze Ma­na­ge­ria­li, Scien­ze Ban­ca­rie, Scien­ze Po­li­ti­che, Scien­ze del­la Co­mu­ni­ca­zio­ne, Lin­gue e Let­te­ra­tu­re Stra­nie­re.

Per maggiori informazioni contattaci