Pagina 1 di 2
Questa articolazione dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing si caratterizza per:
- l’acquisizione di competenze specifiche di informatica per la creazione di procedure tese a migliorare il sistema informativo aziendale nell’ambito delle problematiche legate ai processi di archiviazione, organizzazione della comunicazione in rete, della sicurezza informatica e della contabilità integrata;
- l’utilizzo di competenze specifiche richieste per la valutazione, la scelta e l’adattamento di software applicativi;
- l’identificazione, l’analisi e l’applicazione delle metodologie e tecniche della gestione per progetti;
- l’applicazione dei principi e degli strumenti informatici applicati alla programmazione e controllo di gestione aziendale con l’analisi e l’interpretazione dei dati e dei risultati;
- l’utilizzo dei sistemi informativi aziendali e degli strumenti di comunicazione integrata d’impresa per realizzare attività di efficienza economica con riferimento a differenti contesti operativi.
Sbocchi Professionali
- Impiego nel commercio, nelle industrie, assicurazioni, banche ed enti Pubblici;
- Assunzioni di iniziative imprenditoriali con sbocchi nazionali ed internazionali anche nell’ambito delle software houses;
- Possibilità di partecipare a concorsi.
Proseguimento degli Studi
Tutte le facoltà universitarie e, in maniera più specifica, le facoltà di Economia e Commercio, di Economia Aziendale, Giurisprudenza, Scienze Manageriali, Scienze Bancarie, Scienze Politiche, Informatica, Scienze della Comunicazione, Lingue e Letterature Straniere.