Indice articoli

Que­sta ar­ti­co­la­zio­ne del­l’in­di­riz­zo Amministrazione, Finanza e Marketing si ca­rat­te­riz­za per:

  • l’acquisizione di competenze specifiche di informatica per la creazione di procedure tese a migliorare il sistema informativo aziendale nell’ambito delle problematiche legate ai processi di archiviazione, organizzazione della comunicazione in rete, della sicurezza informatica e della contabilità integrata;
  • l’utilizzo di competenze specifiche richieste per la valutazione, la scelta e l’adattamento di software applicativi;
  • l’identificazione, l’analisi e l’applicazione delle metodologie e tecniche della gestione per progetti;
  • l’applicazione dei principi e degli strumenti informatici applicati alla programmazione e controllo di gestione aziendale con l’analisi e l’interpretazione dei dati e dei risultati;
  • l’utilizzo dei sistemi informativi aziendali e degli strumenti di comunicazione integrata d’impresa per realizzare attività di efficienza economica con riferimento a differenti contesti operativi.

Sboc­chi Pro­fes­sio­na­li

  • Impiego nel commercio, nelle industrie, assicurazioni, banche ed enti Pubblici;
  • Assunzioni di iniziative imprenditoriali con sbocchi nazionali ed internazionali anche nell’ambito delle software houses;
  • Possibilità di partecipare a concorsi.

Pro­se­gui­men­to de­gli Stu­di

Tut­te le fa­col­tà uni­ver­si­ta­rie e, in ma­nie­ra più spe­ci­fi­ca, le fa­col­tà di Eco­no­mia e Com­mer­cio, di Eco­no­mia Azien­da­le, Giu­ri­spru­den­za, Scien­ze Ma­na­ge­ria­li, Scien­ze Ban­ca­rie, Scien­ze Po­li­ti­che, In­for­ma­ti­ca, Scien­ze del­la Co­mu­ni­ca­zio­ne, Lin­gue e Let­te­ra­tu­re Stra­nie­re.

Per maggiori informazioni contattaci